le Opportunità
Gli spazi interni ed esterni di Villa Talon sono a disposizione di ogni tipologia di eventi che richiedano una sicura cornice di stile ed eleganza.
Per la particolare articolazione di sale, prati ed aree destinate al parcheggio, Villa Talon consente scelte modulari, sempre adeguate alle esigenze del cliente e dei suoi ospiti.
gli Esterni
Il parco è una caratteristica unica di Villa Talon, una importante componente del suo fascino, come della completezza e modularità della sua offerta.
Da una parte perché la natura che qui accoglie il visitatore - scandita e modulata da viali, alberi secolari, siepi e prati dalle forme sinuose e morbide - sembra essere diversa, come se ti ospitasse in un tempo che si sia improvvisamente fermato.
Dall'altra perché, oltre ad offrire eleganti soluzioni per una più libera e funzionale articolazione degli eventi interni, i prati offrono superfici praticabili degne di una fiera, e quindi la possibilità di realizzare manifestazioni, anche pubbliche, che perfino molte piazze non potrebbero contenere.
Un'indiretta conferma di entrambe queste caratteristiche e della loro unicità si può avere in un evento divenuto ormai un appuntamento fisso, una tradizione di Villa Talon che in autunno ospita cavalli, cavalieri e mute di cani impegnate in una caccia alla volpe del tutto simile a quelle praticate in Inghilterra ma incruenta.
SCHEDA TECNICA
Anche i meravigliosi e vasti prati che si estendono di fronte alle due facciate della Villa sono a disposizione per pranzi, cene ed eventi all'aperto, senza alcun limite al numero dei partecipanti, il solo prato serraglio frontale, infatti, supera di circa 6.000 mq la superficie di Piazza Maggiore a Bologna.
Esposto a levante, di forma quadrangolare, e' circondato da una doppia siepe che lo incornicia e crea un ampio ed utile percorso perimetrale.
E' accessibile sia dall'interno del parco, che direttamente dal viale in querce di via Lame.
Per le sue straordinarie dimensioni e capienza puo' contenere ogni tipo di evento e manifestazione realizzabile all'aperto.
Riparato dall'elegante e imponente facciata interna del Palazzo e protetto tutt'intorno dal parco, esposto a ponente. Nasce a pochi metri dall'ingresso e si addentra per oltre 300 metri nel verde, in una lunga prospettiva tra morbide e irregolari curve formate da siepi, alberi, cespugli.
È ideale per banchetti all'aperto senza limiti di invitati, o per manifestazioni ed eventi che possono indifferentemente prevedere il buffet all'aperto o nelle sale interne, per l'oggettiva vicinanza di queste.
È adibita a parcheggio una vasta area a prato anticamente utilizzata come paddok. Le siepi che delimitano anche questa superficie limitano il possibile disturbo che la vista e i rumori dei veicoli potrebbero arrecare all'armonia dei luoghi e degli incontri qui ospitati.